VOGLIAMO TRASPARENZA

Standard

 

 

 VOGLIAMO TRASPARENZA

 

Accordi – Preliminari – Contratti – Affari – Commissari Straordinari – Buchi – Milioni di Euro

 

BASTA !

 

IL COMUNE SCIOLGA IL CONTRATTO CON EST CAPITAL

 

Nessuno degli obiettivi dell’affare vendita dell’ex Ospedale al Mare – costruzione del nuovo Palazzo del Cinema – commissariamento del Lido è stato raggiunto:

  • NON il miglioramento dei servizi sanitari.

L’acquirente Est Capital pretende la demolizione del Monoblocco (appena ristrutturato) ma per realizzare una nuova sede per i servizi sanitari (spezzettata e lontana) stanzia solo una parte della somma occorrente. Dovrà essere il Comune a sborsare i rimanenti 9 milioni di euro.

  • NON il nuovo Palazzo del Cinema e dei Congressi.

Quasi 40 milioni di euro vergognosamente spesi e l’inutile abbattimento della pineta per realizzare solo una voragine e la sua provvisoria copertura (sotterrando i resti del forte austriaco). La soluzione per ampliare gli spazi e valorizzare la Mostra del Cinema poteva e può essere trovata in ben altro modo.

  • NON una adeguata qualificazione dell’isola, rispettosa dei suoi beni ambientali e architettonici, dei suoi abitanti e del loro diritto alla partecipazione.

Gli unici vantaggi li ha avuti Est Capital con la veloce approvazione dei suoi progetti privati (peraltro fermi, vedi Forte di Malamocco e Hotel Des Bains), che non hanno portato alcun beneficio alla collettività (nessun decantato nuovo posto di lavoro, molti lavoratori stagionali dei loro alberghi e delle loro spiagge non sono stati neanche riassunti). Vogliono anzi privatizzare la spiaggia libera e la diga di San Nicolò con la realizzazione di uno stabilimento balneare e di un mega-porto turistico con annesso parcheggio e strutture varie, nonché beni comuni quali il Teatro Marinoni divenuto ormai punto di riferimento per molteplici attività culturali.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...