ASSEMBLEA PUBBLICA A SAN LEONARDO IL 20 GENNAIO 2014

Standard

Leonardo

Assemblea pubblica presso la sala San Leonardo, Cannaregio 1584, Venezia sulle alternative allo scavo del Canale Contorta.
Ne discutono
Felice Casson, senatore
Giorgio Orsoni, sindaco di Venezia
Luigi D’Alpaos, esperto di idrodinamica e morfodinamica lagunare
coordina Erminio Viero, presidente della Municipalità di Venezia, Murano e Burano

sono invitati: autorità, associazioni, somitati, partiti, categorie e tutta la cittadinanza

incontro organizzato dalla in collaborazione con l’associazione Ambiente Venezia https://www.facebook.com/groups/235209909867909/?fref=ts

Lunedì 20 gennaio 2014 alle ore 16.45 presso la sala San Leonardo Cannaregio, 1584 ci sarà un importantissima Assemblea Pubblica intitolata: “Canale Contorta Sant’Angelo unica alternativa possibile?”
Promossa dalle Municipalità di Venezia con la collaborazione di AmbienteVenezia
Invitiamo tutti i cittadini che hanno partecipato in questi anni alle molte mobilitazioni cittadine contro le grandi navi in laguna ad essere presenti e a dare il loro contributo al dibattito cittadino per far capire a tutti cosa vogliamo.
In questa occasione possiamo inoltre decidere tutti assieme anche nuovi incontri, scadenze ed iniziative.
Se volete il Dossier in formato PDF che distribuiremo durante l’assemblea scrivete una mail di richiesta a: ambiente.venezia@libero.it ;
Il nostro intervento in assemblea sarà la proiezione del nostro nuovo video intitolato:”Porto fuori il Porto” ( lo potete vedere cliccando il link: http://youtu.be/tX0Rc6ywJcc )
AmbienteVenezia ritiene che bisogna contrastare e fermare il progetto e la realizzazione del canale Contorta Sant’Angelo e di altri nuovi canali lagunari. Non vogliamo che la laguna diventi un’immensa discarica diffusa disseminata da finte barene e chilometri di muraglie di massi!
LE GRANDI NAVI SONO INCOMPATIBILI CON L’AMBIENTE LAGUNARE E CON LA NOSTRA CITTA’ ! DEVONO RIMANERE FUORI DALLA LAGUNA E FERMASI IN UN AVANPORTO CROCIERISTICO LOCALIZZATO NELLA BOCCA DI PORTO DEL LIDO.
Deve essere fatto un nuovo vero piano per il riequilibrio idrogeologico e morfologico della Laguna; un piano che deve essere redatto da esperti indipendenti e non dal solito giro di consulenti ed esperti del Consorzio Venezia Nuova e delle lobby attualmente sotto inchiesta.
Deve essere fatto il Piano Regolatore Portuale con il coinvolgimento reale degli enti locali e delle popolazioni lagunari.
NO alla truffa della legge obiettivo !!!
SI ad una VERA Valutazione di Impatto Ambientale !!!
SI ad una VERA Valutazione Ambientale Strategica !!!

Annunci

»

  1. A Venezia non c’è mai fine. Non si vuole tenere conto che la città è una oasi naturale. Quando si fanno operazioni come quella del canale non si tiene conto che potrebbero rivelarsi dannose per l’ambiente, ma ai signori dei business non interessa. Buon lavoro.

  2. … cazzo ma a quanto va questa nave cargo? se fosse vero la potremmo utilizzare per produrre onde artificiali e far arrivare ancora più turisti con lo slogan:” .. a venezia si puo fare di tutto,,, anche surf come alle haway !!! ” Ancora più turisti per le via e lavoro sicuro per tutti !

    Al provetto regista consiglio di rivolgersi a qualcuno esperto per fare i fotomontaggi e ancor meglio a esperti in fluidodinamica ….

    proprio na vera cagata !!!!!! insulsa !!!

    e vien da ridere …. 😀 😀

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...