APPELLO DEI NO NAV IN FAVORE DI CASSON

Standard

a3

[Confronto fra Casson e Brugnaro al Goldoni il giorno 11 giugno 2015)

Comitato NOGrandiNavi – Laguna Bene Comune  – riunione dell’11 giugno 2015

APPELLO DEL COMITATO NOGRANDINAVI-LAGUNA BENE COMUNE ALLA CITTA’ DI VENEZIA.

DOMENICA 14 GIUGNO AL BALLOTTAGGIO PER IL SINDACO DI VENEZIA VOTATE PER FELICE CASSON !!!

Ci rivolgiamo alle migliaia di cittadini che in questi anni hanno partecipato attivamente alle mobilitazioni e alle lotte in difesa della nostra città, della nostra laguna e del nostro territorio.

Contro la lobby che vuole mantenere comunque le grandi navi all’interno della laguna e che propone soluzioni devastanti e inaccettabili come lo scavo del Canale Contorta o lo scavo del Canale Vittorio Emanuele (progetto inesistente e riesumato nella campagna elettorale da Brugnaro); queste due soluzioni prevedono obbligatoriamente l’allargamento di tutto il canale dei Petroli.

Ricordiamo che in commissione VIA nazionale è in esame il Progetto di un avamporto crocieristico in Bocca di Porto del Lido; è l’unico che riesce a tutelare ambiente e occupazione; è l’unico progetto che ha sinora ottenuto pareri e valutazioni preventive positive.

Ci rivolgiamo alle migliaia di persone che in questi anni hanno sottoscritto le diverse petizioni popolari contro le grandi navi in città, in laguna e contro il Contorta.

Ci rivolgiamo alle migliaia di cittadini e studenti che lottano contro la svendita del patrimonio pubblico.

Con le nostre lotte abbiamo contrastato decisioni imposte da governi ed istituzioni nazionali e locali di destra e di sinistra.

Il 31 maggio, al primo turno, ognuno di noi ha votato secondo coscienza per diversi schieramenti politici e per diversi candidati sindaci; molti nauseati, da quanto era successo precedentemente, non hanno votato.

Attorno al candidato Brugnaro oggi si sono coalizzate tutte le forze politiche del centro destra e c’è il serio pericolo che Venezia cada nelle loro mani. Un evento che inevitabilmente creerà nuovi problemi per la nostra lotta contro le grandi navi in laguna.

Attorno al Candidato Casson il panorama politico del centro sinistra è in parte cambiato; molte delle forze politiche che hanno avuto grosse responsabilità nelle precedenti fallimentari e disastrose gestioni del Comune di Venezia, sono state ridimensionate e penalizzate; la lista civica “Felice Casson Sindaco”  ha avuto un buon successo ed è la più votata della coalizione.

Felice Casson, che noi tutti conosciamo come persona onesta e capace, può essere elemento di garanzia per un vero cambiamento della gestione del Comune di Venezia  e per la risoluzione di molti problemi  per i quali in questi anni abbiamo lottato.

Felice Casson e i nuovi consiglieri comunali non compromessi nelle gestioni precedenti possono essere un vero elemento di discontinuità e di novità.

Le nostre mobilitazioni e le nostre lotte continueranno e la nostra attività continuerà dentro e fuori le istituzioni.

Domenica 14 giugno vi invitiamo tutti ad andare ai seggi elettorali e votare per Felice Casson !!!!! 

Comitato NOGrandiNavi – Laguna Bene Comune  – riunione dell’11 giugno 2015

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...