CHE FARE???

Standard

ngn

Purtroppo il 10 giugno ero fuori Venezia, ma l’altro ieri sera al TG3 hanno accostato la manifestazione No Nav alla sagra di Sant’Antonio a Castello… come dire che ormai anche l’annuale No Nav Pride è considerato una sorta di appuntamento folkloristico-fisiologico… il che è un bruttissimo segnale. In effetti, dopo tante manifestazioni, sul piano pratico non è cambiato assolutamente nulla. Le maxi navi da crociera continuano a squassare tranquillamente i fondali lagunari e a passare a un pelo da piazza San Marco. Lo dico con dolore e senza voler nulla togliere a quanti si sono mobilitati con tanta generosità. Occorrerebbe una svolta, ma di che tipo? :- (

P.S. Continuo a trovare proponibile la vecchia trovata di VENEZIA DUE: https://salviamovenezia.wordpress.com/2013/06/14/venezia-storica-e-venezia-due/

Annunci

»

  1. Non potendo competere con il potere e gli interessi finanziari di chi ci gestisce io vivo sperando in un piccolo incidente , ma tale da allarmare il mondo intero. Siamo più inquinati delle peggiori città ! Ieri c’erano 7 navi in porto pensiamo alla città sommersa non dall’Acqua ma da un’ondata insostenibile di esseri umani!
    Vanno limitati anche quelli, i nuovi Hotels di Mestre da pochi euro portano solo chi non ha un soldo neanche per l’acqua! Questo populismo osceno é l’opposto di ciò di cui ha bisogno un luogo fragile come la nostra povera VENEZIA!

  2. SONO SPESSO ALL’ESTERO E PARLO CON TUTTI AMICI DELLA SITUAZIONE DI VENEZIA : SONO INDIGNATI DELLA SITUAZIONE SOPRATTUTTO DELLE NAVI CHE PASSANO DENTRO VENEZIA E NELLA FRAGILE LAGUNA!
    PIÙ AIUTO DA EUROPA!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...